CAMEL CHARISMA

Camel Charisma e’ un’impresa sociale che mira a sviluppare, produrre e promuovere prodotti eco sostenibili derivanti dal cammello. Camel Charisma nasce ispirata dall’esperienza di Lokhit Pashu Palak Sansthan (LPPS), un network di supporto alla comunita’ dei pastori di cammello del Rajasthan. L’obiettivo di Camel Charisma e di creare opportunita’ economico per gli allevatori e pastori di cammelli, contribuendo allo sviluppo sostenibile delle regione del deserto del Thar.

Camel Charisma ha prodotto nel corso degli anni alcuni prodotti a partire dal latte, lana e letame di cammello. Nella propria sede di Sadri, Camel Charisma offre anche opportunita’ di soggiorno per avere un’esperienza a contatto ravvicinato con le comunita’ dei pastori di cammelli.

MALAR TRUST INDIA

Malar Trust Onlus opera nell’India del sud, nello stato del Tamil Nadu, con progetti di istruzione, educazione e assistenza sociale e sanitaria a favore dei bambini più poveri.
Fondata nel 2006, è un’associazione laica ispirata a principi di giustizia e ridistribuzione, basata sulla convinzione che l’istruzione dei giovlogo-malar-trustani – in particolare delle bambine – sia lo strumento più efficace per affrancare le generazioni future dall’oppressione della povertà.

MUSKAAN (BHOPAL)

Muskaan e' un'organizzazione che lavora nelle 24 slums di Bhopal, in particolare realizzando progetti educativi per bambini bisognosi. Il target principale dell'organizzazione sono quei bambini che non hanno la possibilita' di accedere al sistema educativo formale. L'organizzazione fornisce anche programmi sanitari e cerca di migliorare l'ambiente delle slums attorno la citta' di Bhopal

NEW LIGHT (CALCUTTA)

New Light lavora da anni nel quartiere a luci rosse di Calcutta, fornendo assistenza in particolare ai bambini di prostitute durante le ore serali - in cui le strade sono piu' pericolose e le madri sono a lavoro. Il progetto lanciato da New Light oggi supporta piu di 250 bambini, attraverso programmi educativi, sanitari e creando opportunita' nella comunita' locale.

SHAHEEN WOMEN'S COLLECTIVE (HYDERABAD)

Shaheen fu fondata nel 2002 per lavorare tra le comunita' in rivolta' nella citta' antica di Hyderabad. Il loro obiettivo principale e' quello di aiutare donne e ragazze delle minoranze musulmane, Dalits e altre caste inferiori. Shaheen e' stata al fianco di queste donne per cercare di ridurre il problema della violenza femminile e lottare al traffico di donne per fini sessuali.

KABANI CONSCIOUS JOURNEYS (KOZHIKODE)

Conscious Jouneys e' un'impresa sociale il cui obiettivo e' quello di dividere tra la comunita' locale le risorse provenienti dal turismo responsabile. L'organizzazione promuove la ricchezza culturale e naturale Indiana cercando di rinvestire i suoi profitti in progetti educativi e di sviluppo locale.

Associazione Culturale Soste - via Andrea Ponti 1 - 20143 Milano (Italy) - info@soste.org
Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.
ACCEDI
Creato con ❤️+🧠 a Bergamo da