ALTROMERCATO

Altromercato mette a frutto la sua storia trentennale per offrire ai turisti dei programmi di viaggio davvero unici. Insieme alle organizzazioni partner del Commercio Equo e Solidale propone un'occasione autentica per conoscere da vicino la vita e le tradizioni delle comunità locali. La vicinanza e la prossimità sono due concetti estremamente cari ad Altromercato. In questo senso lavoriamo ogni giorno per creare un mondo più equo e più vicino, accorciando la distanza tra produttore e consumatore.

Con Altromercato Experience, il concetto di vicinanza diventa sempre più concreto, perché i turisti italiani avranno la possibilità di vivere in prima persona e toccare con mano il mondo del Commercio Equo e Solidale. Con questi programmi di viaggio vogliamo promuovere la conoscenza diretta delle organizzazioni con cui Altromercato collabora, offrendo esperienze uniche, momenti di scoperta, di crescita e di scambio culturale.

XENIA

Xenia è una associazione di promozione sociale, fondata il 30 luglio 2004, da un gruppo di professionisti che lavorano da diversi anni nel campo dell’immigrazione e dell’inclusione sociale.

L’associazione offre servizi di inserimento lavorativo e abitativo rivolti ai cittadini stranieri e orientamento e assistenza per le pratiche relative alla regolarità del soggiorno. A queste attività, Xenia affianca la realizzazione di progetti volti all’inclusione sociale dei cittadini immigrati e, in generale, delle fasce deboli, con il sostegno di Enti Locali, Nazionali e Fondazioni Bancarie. Xenia opera inoltre nel settore del turismo responsabile, che considera come un importante campo di sperimentazione per la formazione interculturale e la sensibilizzazione al rispetto delle diversità.

Associazione Culturale Soste - via Andrea Ponti 1 - 20143 Milano (Italy) - info@soste.org
Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.
ACCEDI
Creato con ❤️+🧠 a Bergamo da